Audiotime nasce nel 1995 ed entra subito nel campo dell’audio video home e professional con particolare attenzione al concetto di domotica e automazione. Protagonista da subito con i marchi piu’ importanti nel panorama internazionale per rispondere alle esigenze piu’ diverse progettando e fornendo soluzioni integrate su misura.
Massimo Marucci socio e system integrator di Audiotime progetta e gestisce tutte le fasi di integrazione degli impianti luce, clima, sicurezza e multimedia consegnando al cliente un’interfaccia utente semplice ma completa.
La formazione certificata del personale Audiotime garantisce al committente di ottimizzare i consumi dell’abitazione, migliorare il benessere degli occupanti adottando le migliori soluzioni dal punto di vista estetico e qualitativo.
Home Automation
Sebbene il comfort e la sicurezza siano probabilmente i criteri di scelta più importanti in una casa, l’efficienza energetica e la capacità di ridurre l’impatto ambientale degli immobili stanno diventando sempre più importanti.Analisi media del consumo energetico domestico
– riscaldamento e raffreddamento: 60%
– illuminazione: 14%
– apparecchi elettrici: 14%
– acqua calda sanitaria: 12%
In che modo un cliente può gestire l’energia in modo più efficiente?
Il risparmio energetico può essere ottenuto tramite l’automazione di varie funzioni della normale vita quotidiana.
Esempi:
– Controllo dell’illuminazione: spegnere le luci non necessarie grazie a sensori che rilevano l’assenza di persone in una stanza o il livello di luminosità, ridurre l’intensità in base alle condizioni dell’illuminazione esterna, programmare l’illuminazione degli esterni in base a modelli predefiniti, …
– Controllo della climatizzazione: impostare temperature ottimali per le varie stanze della casa, modelli di riscaldamento/climatizzazione definiti in anticipo in base alle normali esigenze, controllare a distanza il riscaldamento/climatizzazione, …
Anche altre funzionalità possono migliorare l’efficienza energetica:
– gestione degli avvisi
– protezione preventiva
– controllo a distanza
– controllo multimediale, ...
Soluzioni o architetture utilizzate nell’applicazione
Le soluzioni di domotica si concentrano sugli specifici requisiti di automazione delle case private e sul comfort e sulla sicurezza dei residenti.
In genere esistono tre principali architetture di sistema classificate a seconda del punto in cui risiede il gestore del sistema.
1) Architettura centralizzata: un regolatore centralizzato riceve informazioni da più sensori e, una volta elaboratele, genera gli opportuni comandi per gli attuatori.
2) Architettura distribuita: l’intero gestore del sistema è distribuito in tutti i moduli, ossia sensori e attuatori. Di solito questa architettura è tipica dei sistemi di cablaggio in linea.
3) Architettura mista: sistemi con architettura decentralizzata purché abbiano vari piccoli dispositivi capaci di acquisire ed elaborare le informazioni di più sensori e di trasmetterle agli altri dispositivi distribuiti nella casa.
Eu non diam phasellus vestibulum lorem.Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, suntin culpa qui officia deserunt mollit animid est laborum.Phasellus imperdiet lacinia nulla, malesuada semper nibh sodales quis, Duis viverra ipsum dictum.